Chi siamo
Silvia Groppa
“Silvia è energia, determinazione, passione e cuore. Coniugare lavoro ed amicizia con lei rende più speciale entrambi le cose; la sua energia contagiosa permette di concretizzare i sogni, anche i più irraggiungibili. Una donna che sa essere testarda e ostinata, capace di tenere testa ad ogni persona e portare a casa un risultato, anche quando ormai sembra lontano e impossibile. Condividere progetti con lei significa lavorare a fianco, dove Silvia mette il 200% di se stessa, il 300% del suo cuore perché tutto vada per il meglio e solo quando tutto sarà finito si prenderà del tempo per se stessa e per riposare.
“Ho visto cose che voi umani” può sembrare una frase retorica, ma davvero ho visto fare cose inimmaginabili e impossibili per ogni altra persona, Silvia è questo, ma non solo…Lei è un amica leale, sempre presente, affidabile su cui puoi contare per ogni necessità e in caso di problemi sarà la prima a porgerti la mano in segno di supporto.
Per me Silvia è Silvia, unica ed inimitabile, ma di cui tutti noi abbiamo bisogno nella nostra vita.“
MC
Curriculum
Nata a Roma e laureata in Storia dell’Arte, fa sì che Silvia inizi a vivere le 7 Arti sin da piccola con la naturale inclinazione di assaporarle direttamente come studiosa e non solo. Empatica e dall’animo filantropico ha sempre fatto volontariato, che è diventata più una necessità che un dovere.
Dopo aver insegnato all’università, studiato musica, lavorato in musei pubblici ed in gallerie d’arte private tra Roma e Firenze (dove si trasferisce nel 2008), inizia a collaborare a vari progetti culturali e sociali nel ruolo di Project and Organization Manager. Nel 2011 viene scelta come responsabile delle relazioni esterne dalla società Machina specializzata in Grandi Eventi; dal 2013 è Fundraising Manager in una importante Fondazione benefica nella quale metterà in pratica tutte le sue esperienze pregresse.
Ma è nel periodo del lockdown causato dalla pandemia che focalizza e mette a frutto le sue vocazioni fondando FILMAREA in cui riesce a far confluire tutte le sue passioni e competenze ma soprattutto conoscenze che la vita le ha donato.